Miseno, scarichi nelle acque del lago. Il sindaco: “Identificato responsabile”
Miseno, è stato identificato il responsabile degli scarichi abusivi delle scorse ore nelle acque del lago. L’annuncio del sindaco
Miseno – Al sindaco Josi Gerardo Della Ragione, erano pervenute numerose segnalazioni, da parte dei cittadini, in merito alla presenza di un’evidente e sospetta schiuma di colore bianco sulle rive del lago di Miseno.
Pochi minuti fa, è giunta per i cittadini bacolesi un’ottima notizia, comunicata attraverso il proprio profilo Facebook, proprio dal Sindaco in persona.
E’ stato, infatti, identificato il responsabile dell’abuso, che sarà prontamente denunciato alle autorità competenti.
Questa la comunicazione del sindaco:
“Ho raccolto le vostre segnalazioni sulla presenza di schiuma nel lago Miseno. C’è un’ottima notizia. Abbiamo scoperto il farabutto che ha scaricato nel bacino lacustre. Sarà denunciato, e chiuderemo lo sversamento. Stamattina abbiamo svolto un sopralluogo in loco. A cui seguirà anche un controllo dell’Arpac. Non possiamo tollerare che il nostro patrimonio naturalistico venga trattato come una cloaca. Basta. Vogliamo eliminare tutti gli scarichi abusivi di Bacoli: dal Miseno al Fusaro. È difficile, ma sappiate che non ci fermeremo. Un passo alla volta”.
Intollerabile, dunque, il deturpamento dell’inestimabile patrimonio naturalistico di Miseno e delle zone limitrofe.
L’intento è quello di non abbassare la guardia ed individuare prontamente i responsabili di simili gesti scellerati e dannosi per l’intera comunità.
Per restare sempre aggiornato sulle notizie riguardanti la tua città, seguici sul nostro sito.
Non perderti le ultime news, seguici sulla nostra pagina ufficiale Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, i dati del contagio in Campania divisi per province
Lascia un commento