Miracolo di Sant’Anna dopo gli incendi sul Vesuvio
Dopo gli incendi, sul Vesuvio si inneggia al miracolo. Statuina di Sant’Anna scampa alle fiamme
[ads1]
Nel giorno di Sant’Anna sembra sia accaduto un miracolo, i cittadini vesuviani scoprono che la statuina dedicata a Sant’Anna non è stata toccata dalla furia distruttiva delle fiamme, restando intatta.
I cittadini subito inneggiano al “miracolo” e le fanno voto per l’imminente rischio di frane dovuto alle cattive condizioni meteo di questi giorni, che potrebbero provocare una nuova emergenza sulle pendici del Vulcano. “Lei ci salverà e ci proteggerà dalle fiamme e dalle frane”- sostengono con fede.
” La statuina di Sant’Anna -come riporta Vincenzo Marasca a Il Mattino- è stata posizionata da noi amici del Bosco Bikers sul Vesuvio, a quota 800, alla base della bocca effimera che nel 1906 distrusse Bosco”.
La statuina si è salvata dalla furia dell’incendio che ha devastato il Vesuvio e, a poche ore dall’appello da parte della Protezione Civile Nazionale di allontanarsi dalle case per il rischio frane, resta oggi un simbolo di speranza per tutti i cittadini e soprattutto per coloro che risiedono in quella zona.
«Che almeno lei ci protegga – ha aggiunto Clementina Sasso – dal rischio frane che noi cittadini dobbiamo affrontare da soli».
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Asl Na2, a partire da agosto alcuni esami saranno a pagamento
ARTICOLO SUCCESSIVO