6 Maggio 2023

Miracolo di San Gennaro, torna la processione dopo il Covid

Il "miracolo di Maggio" riprende la sua tradizionale processione dopo la sospensione per Covid

Miracolo di San Gennaro, torna la processione dopo il Covid

MIRACOLO DI SAN GENNARO – Oggi si svolgerà la tradizionale processione del busto e delle ampolle contenenti il sangue di San Gennaro. I Napoletani hanno atteso da tanto la celebrazione del “miracolo di Maggio” dopo il lungo periodo di sospensione a causa dell’ emergenza sanitaria. La funzione Verrà celebrata tramite corteo religioso che attraverserà il centro di Napoli seguito dalla celebrazione all’interno della Basilica di Santa chiara, a differenza dei due miracoli che si celebrano rispettivamente il 19 settembre ed il 16 dicembre solamente all’ interno della Basilica Cattedrale.

Alle ore 16.30 le reliquie del santo saranno accolte sul sagrato della Basilica e verranno percorse le strade del centro antico per poi concludersi nella Basilica di Santa Chiara. Lungo il percorso i parroci del territorio onoreranno il santo patrono con l’offerta dell’incenso ed il suono delle campane. Inoltre il corteo verrà guidato dalla Fanfara dei Carabinieri. Alle ore 18 si svolgerà la celebrazione eucaristica presso la Basilica di Santa Chiara presieduta del monsignor Mimmo Battaglia in attesa del miracolo della liquefazione del sangue del Santo Patrono della Città di Napoli, San Gennaro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Vademecum seminale – il seme maschile attraverso i sensi