16 Dicembre 2025

Miracolo di San Gennaro: il sangue si è sciolto!

Sangue di San Gennaro - Il miracolo tanto atteso da tanti napoletani si è compiuto alle 9:13 di questa mattina

FONTE IMMAGINE WIKIPEDIA

Miracolo di San Gennaro

MIRACOLO SAN GENNARO: IL SANGUE SI È SCIOLTO – Il prodigio è avvenuto! Oggi, martedì 16 dicembre, il sangue di San Gennaro si è sciolto. Molti i fedeli all’interno della Cappella che hanno applaudito al miracolo.

Il 16 dicembre è il giorno del “miracolo laico”, terzo e ultimo dell’anno solare.

Ad annunciare l’avvenuta liquefazione è stato monsignor Vincenzo De Gregorio, abate della Cappella del Tesoro di San Gennaro, alle ore 9:13.

Miracolo di San Gennaro: l’importanza del sangue sciolto

Quello del 16 dicembre è il terzo ‘miracolo’ dell’anno e celebra l’evento del 16 dicembre 1631 quando San Gennaro accolse le preghiere dei napoletani e li salvò dall’eruzione del Vesuvio.

Questa mattina molti erano i fedeli e i turisti raccolti nella Cappella. Presenti nella Cappella anche l’assessore al Turismo del Comune di Napoli, Teresa Armato, delegata dal sindaco Manfredi, e il principe Emanuele Filiberto di Savoia.

“Napoli come tutte le città di ieri e di oggi aveva sofferenze, pestilenze, che oggi chiamiamo pandemie, guerre – ha affermato monsignor De Gregorio – ma aveva anche il Vesuvio. il rischio che Napoli diventi pizza, mandolino e San Gennaro è sempre grande, quindi lasciamo da parte ogni feticismo”.

LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/terremoto-campi-flegrei-oggi-nuove-scosse-in-mattinata-3/

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I