16 Dicembre 2024

Miracolo di San Gennaro: il sangue si è sciolto!

I fedeli hanno applaudito al miracolo compiuto, facendo un sospiro di sollievo dopo la mancata liquefazione di questa mattina

FONTE IMMAGINE WIKIPEDIA

Miracolo di San Gennaro del 16 dicembre miracolo di san gennaro

MIRACOLO SAN GENNARO SANGUE SCIOLTO – Il prodigio è avvenuto! Oggi, lunedì 16 dicembre, alle ore 17:40, il sangue di San Gennaro si è sciolto. Molti i fedeli all’interno del Duomo di Napoli che hanno applaudito al miracolo.

Passato, quindi, l’iniziale “spavento” degli stessi dopo la mancata liquefazione di questa mattina alle ore 10:03, quando non è avvenuto il miracolo. Il 16 dicembre è il giorno del “miracolo laico” – terzo e ultimo dell’anno solare – che anticipa anche il Giubileo del 2025.

Miracolo di San Gennaro: l’importanza del sangue sciolto

La “paura” dei credenti è legata specialmente a molti episodi verificatisi nel passato.

Il mancato scioglimento del sangue ha portato all’anticipazione di periodi funesti. Tra quelli più noti, l’episodio del 1939 con lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale e quello del 1940 con la scesa in guerra dell’Italia per volontà della dittatura fascista. Non bisogna dimenticare l’ondata di colera del ’73, il terremoto dell’Irpinia dell’80, e in tempi recenti, il Covid.

Questi sono tutti gli episodi avvenuti dopo la mancata liquefazione del sangue di San Gennaro.

Fonte: Fanpage.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Burger King e One Piece: la combo per il 25° anniversario dell’anime