Miracolo di San Gennaro: il sangue si è sciolto!
I fedeli hanno applaudito al miracolo compiuto, facendo un sospiro di sollievo dopo la mancata liquefazione di questa mattina
MIRACOLO SAN GENNARO SANGUE SCIOLTO – Il prodigio è avvenuto! Oggi, lunedì 16 dicembre, alle ore 17:40, il sangue di San Gennaro si è sciolto. Molti i fedeli all’interno del Duomo di Napoli che hanno applaudito al miracolo.
Passato, quindi, l’iniziale “spavento” degli stessi dopo la mancata liquefazione di questa mattina alle ore 10:03, quando non è avvenuto il miracolo. Il 16 dicembre è il giorno del “miracolo laico” – terzo e ultimo dell’anno solare – che anticipa anche il Giubileo del 2025.
Miracolo di San Gennaro: l’importanza del sangue sciolto
La “paura” dei credenti è legata specialmente a molti episodi verificatisi nel passato.
Il mancato scioglimento del sangue ha portato all’anticipazione di periodi funesti. Tra quelli più noti, l’episodio del 1939 con lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale e quello del 1940 con la scesa in guerra dell’Italia per volontà della dittatura fascista. Non bisogna dimenticare l’ondata di colera del ’73, il terremoto dell’Irpinia dell’80, e in tempi recenti, il Covid.
Questi sono tutti gli episodi avvenuti dopo la mancata liquefazione del sangue di San Gennaro.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Burger King e One Piece: la combo per il 25° anniversario dell’anime
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Cent’anni di solitudine su Netflix: la serie evento conquista il pubblico