26 Ottobre 2024

Minorenni arrestati a Napoli per tentato omicidio

Minorenni arrestati a Napoli: tre adolescenti in custodia per tentato omicidio e altri reati gravi tra maggio e luglio. La Polizia intensifica il contrasto al crimine minorile nelle zone centrali della città

Questure sul web (questure.poliziadistato.it)

movida a chiaia minorenni arrestati a napoli

Minorenni arrestati a Napoli.

Ieri, la Polizia di Stato ha arrestato tre adolescenti a Napoli. Mercoledì scorso, il giudice del Tribunale per i Minorenni aveva emesso un’ordinanza di custodia cautelare. Due dei ragazzi erano già sottoposti a misure restrittive; la terza era in stato di libertà. I minori sono accusati di tentato omicidio aggravato, possesso di armi da fuoco, furto con strappo, ricettazione e lesioni personali.

Minorenni arrestati a Napoli: accusati di gravi reati

La Squadra Mobile di Napoli, con la Procura dei Minorenni, ha condotto un’indagine approfondita. Tra maggio e luglio, i ragazzi avrebbero commesso diversi crimini, anche usando armi da fuoco. Gli episodi si sarebbero svolti nei quartieri di Vicaria, Vasto e Arenaccia, zone affollate di giovani e turisti.

I minori dovrebbero commettere furti con strappo contro residenti e turisti, utilizzando veicoli rubati e motocicli provenienti da rapine precedenti. Gli adolescenti avrebbero inoltre esploso colpi di pistola di notte, colpendo persone estranee al mondo criminale.

Questa operazione dimostra l’impegno della Polizia di Stato nel contrastare il crimine minorile. Le forze dell’ordine lavorano per rendere più sicure le aree centrali di Napoli, come Vicaria, Vasto e Arenaccia, minacciate da episodi di violenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Secondigliano, ragazzino accoltellato da un coetaneo