22 Gennaio 2024

Minaccia personale del 118 con un coltello: era sotto effetto di droga

Napoli, uomo sotto effetto di droga minaccia personale del 118 con un coltello: "Servono le bodycam"

casertano fermati minorenni

NAPOLI- Ennesima aggressione ai danni del personale sanitario della provincia di Napoli: uomo sotto effetto di sostanze stupefacenti minaccia operatori del 118 con un coltello. Si tratta del sesto caso da inizio anno che vede come vittime i sanitari dell’Asl Napoli1.

L’episodio si è verificato intorno alle 15:30 di ieri presso Corso Arnaldo Lucci. A denunciare quanto accaduto è stata la pagina Facebook “Nessuno tocchi Ippocrate”.

Aggressione ai danni degli operatori del 118: la denuncia

Nella giornata di ieri, la postazione 118 di Ponticelli è stata allertata per soccorrere un’anziana per “assunzione di farmaci in dose non terapeutica“. Giunti sul posto i sanitari hanno trovato un uomo di circa 50 anni che, sotto effetto di droga, impugnava un coltello.

“Per poco si è sfiorata una tragedia- si legge sulla pagina Facebook “Nessuno Tocchi Ippocrate”-, alla base di tale gesto pare ci siano delle diatribe familiari. La colpa del 118 pare sia stata solo quella di intervenire nel corso del litigio dove erano coinvolti diversi congiunti della anziana signora. Dopo poco sono giunte le forze dell’ordine che hanno disarmato l’aggressore, alla fine l’uomo è stato condotto lui in ospedale , l’ambulanza è stata scortata dalla Polizia fino all’interno del pronto soccorso”.

Stando a quanto emerso dai controlli effettuati in ospedale, pare che l’uomo fosse sotto effetto di crack.

“Spesso ci troviamo da soli davanti al nemico! In questo caso l’unica prevenzione SONO LE BODYCAM! Promesse e mai arrivate!”

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE IL SEGUENTE ARTICOLO: Vomero, baby gang rapina e ferisce un ambulante: fermati due minorenni