Minacce ed estorsioni al titolare di un bar: arrestato 28enne
Minacce ed estorsioni al titolare e ai dipendenti di un bar di Torre del Greco: arrestato 28enne per estorsione
MINACCE ED ESTORSIONI – In esecuzione di un’ordinanza della misura cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP di Torre Annunziata, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno tratto in arresto un giovane di 28 anni. Questo perché gravemente indiziato per i reati di estorsione continuata e di atti persecutori nei confronti del titolare di un bar sito in Torre del Greco. Nel mirino del presunto estorsero anche i dipendenti dell’attività, tra cui una giovane ragazza che si è vista costretta a rassegnare le proprie dimissioni per sfuggire alle molestie del 28enne.
Le indagini, coordinate dalla Procura Oplontina ed espletate dalla Squadra Investigativa del Commissariato di Torre del Greco, hanno avuto inizio grazie alle denunce presentate dalle vittime di questa vicenda. A spingere il titolare e i suoi dipendenti fuori dal silenzio sono stati proprio gli atti vessatori dell’uomo. Trattasi di minacce accompagnate anche da violenze fisiche al fine di costringere sia il titolare che i dipendenti del bar a consegnargli piccole somme di denaro nonché a servirgli bevande e consumazioni gratuitamente.
In un episodio passato l’autore delle estorsioni arrivò anche a danneggiare una vetrina e una fioriera dell’attività. Tutta una serie di azioni che nel tempo hanno provocato alle vittime un perdurante e grave stato di ansia e di paura per la propria incolumità.
Le indagini espletate hanno permesso la documentazione dei vari episodi avvenuti nel tempo fino al raggiungimento dei gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo attualmente sottoposto agli arresti domiciliari.
Potrebbe interessarti anche questa notizia: Droga, arrestati due spacciatori nel centro storico di Napoli
ARTICOLO PRECEDENTE
Droga, arrestati due spacciatori nel centro storico di Napoli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento