8 Gennaio 2024

Minacce alla ex disabile: arrestato 50enne nel napoletano

L'uomo aveva creato 27 profili per ricattare e minacciare la ex compagna, oltre agli 8 mesi di vessazioni. Arrestato per atti persecutori

Immagine di repertorio

famiglia picchiata a grottaminarda

MINACCE EX DISABILE – E’ avvenuto a Torre del Greco, in provincia di Napoli. Un uomo di 50 anni si è presentato sotto casa della compagna, disabile e priva di un arto inferiore per minacciarla. “Ti ammazzo, ti do fuoco con la benzina, ti taglio l’altra gamba e ti metto sulla sedia a rotelle“; questa la minaccia che l’uomo ha urlato a gran voce nei confronti della ex, poiché non accettava la fine della relazione da parte della donna.

I Carabinieri sono giunti nell’abitazione della vittima, dove era presente anche l’uomo. I militari lo hanno arrestato per atti persecutori. Infatti si scoprirà che il 50enne aveva creato 27 profili social per ricattarla e minacciarla, oltre a 8 mesi di persecuzioni ai danni della donna.

Minaccie alla ex disabile: il caso

Come detto in precedenza, le vessazioni e le persecuzioni sono durate per circa 8 mesi. La donna, all’ennesimo litigio, aveva deciso di chiudere la relazione. Lui sui social postò un messaggio nel quale faceva riferimento alla smorfia napoletana, alla donna e al numero 77 (anno di nascita della vittima e anche delle gambe per la tradizione partenopea). 

Nonostante i continui atti di violenza, la donna non ha mai denunciato. La vittima preferiva restare a casa per paura che le minacce di morte rivolte a lei e al padre si avverassero.

L’arresto

L’uomo ha minacciato direttamente la donna salendo nella sua abitazione, dove la vittima vive con gli anziani genitori. I Carabinieri hanno raggiunto l’appartamento e hanno trovato il 50enne in evidente stato di alterazione psicofisica, causata probabilmente dall’uso di stupefacenti. Nell’abitazione della vittima hanno arrestato l’uomo per atti persecutori.

L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per una serie di denunce sporte sia dalla prima che dalla seconda moglie. Inoltre nell’abitazione dell’uomo, i militari hanno trovato e sequestrato una dose di cocaina.

Fonte: Il Meridiano News

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Follia a Secondigliano: detenuto incendia la cella e minaccia le guardie