27 Febbraio 2022

Militari italiani guerra Ucraina: le parole del ministro della difesa

Verrà rafforzata la presenza dei militari italiani per la guerra in Ucraina: lo conferma il ministro della difesa italiano

MILITARI ITALIANI GUERRA UCRAINA – Si sta combattendo ormai da giorni nei territori ucraini. La guerra iniziata dalla Russia, come scrivono i colleghi di Repubblica, ha portato a vari scontri a Kiev.

Il presidente Zelensky si è detto più volte pronto a combattere l’invasione dei nemici:”Mi servono armi, non un passaggio” ha dichiarato non più di qualche ora fa.

Intanto però la conta delle vittime si fa sempre più grande: stando a quanto riporta Fanpage, il Ministro ucraino avrebbe riferito di 198 morti, compresi tre bambini.

Il nostro Paese, coinvolto di riflesso nel confronto russo – ucraino, è avvolto dall’incertezza e opera nell’ambito della Nato. Il ministro della difesa Lorenzo Guerini ha spiegato che: “Nell’ambito del rafforzamento della postura di deterrenza sul fianco est dell’Alleanza, da domani l’Italia potenzierà la sua presenza in Romania raddoppiando il numero degli Eurofigheter già operanti nell’attività di airpolicing. Altri 4 aerei saranno inviati alla base di Kogalniceanu di Costanza”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Ucraina e Russia: l’abbraccio delle artiste al San Carlo contro la guerra

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.