25 Luglio 2025

Milinkovic Savic al Napoli: affare fatto! Limati i dettagli

Milinkovic Savic al Napoli: l'affare è ufficialmente concluso! Limati i dettagli con il Torino, si aspetta l'ufficialità

foto ig

milinkovic savic napoli

Il Napoli ha chiuso ufficialmente la trattativa per Milinkovic Savic Napoli, sbloccando gli ultimi dettagli burocratici con il Torino. L’operazione da 21,5 milioni di euro, dilazionata in quattro anni, è pienamente definita, e il portiere serbo è pronto a diventare un nuovo volto azzurro.

Cifre e modalità dell’accordo

Il Napoli sembra ormai vicinissimo alla chiusura dell’accordo con il Torino per portare all’ombra del Vesuvio il portiere Milinkovic Savic. Il costo totale dell’operazione si aggira intorno ai 21,5 milioni di euro. Si tratta di una cifra superiore alla clausola rescissoria stabilita a 19  milioni, ma questo consente al club partenopeo di rateizzare il pagamento in 4 anni.

Una mossa finanziaria che seppur comporta l’investimento di qualche milione in più complessivamente, permette di mantenere più flessibilità negli ammortamenti. Un risparmio che potrebbe favorire qualche altra operazione in entrata.

Negli ultimi giorni il trasferimento di Milinkovic Savic al Napoli è entrato in una fase decisiva. Adesso che le questioni amministrative sono risolte, manca solo la firma definitiva e le visite mediche o conferme formali.

Il profilo tecnico di Milinkovic Savic

A dare conferma dell’imminente accordo tra Torino e Napoli per l’acquisto di Milinkovic Savic è stato l’esperto di mercato Matteo Moretto. Con un post su X, il giornalista ha confermato le cifre e i tempi dell’operazione.

Milinkovic Savic è un portiere alto 2,02 metri, dotato di forte presenza fisica e abilità notevoli nei rilanci. Nei rigori si è dimostrato un vero specialista. Grazie alla sua personalità e tecnica, rappresenta il profilo ideale per Antonio Conte come riserva di grande esperienza, che potrà trovare spazio dato l’elevato numero di partite previste per la nuova stagione.

Napoli e Torino hanno dimostrato negli anni di essere grandi compagne di calciomercato. La scorsa estate il club di ADL ha acquistato Alessandro Buongiorno per una cifra superiore a 40 milioni di euro. Proprio questa mattina, inoltre, il Torino ha ufficializzato l’acquisto di Ngonge dal Napoli.

Un sodalizio che sembra continuare in maniera proficua in entrambe le direzioni.

Ti potrebbe interessare anche “Beukema si presenta: rileggi le sue parole in conferenza stampa”