30 Agosto 2016

Milik: “Voglio dimostrare di essere un combattente…”

Dopo la doppietta contro il Milan, Milik si è scrollato di dosso l’ombra di Gonzalo Higuain ed è pronto a prendere per mano la squadra azzurra.

[ads1]

L’attaccante polacco del Napoli, Arkadiusz Milik, dal ritiro della sua nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate dai colleghi di Eurosport.onet.pl: “E’ sempre bello tornare a casa, iniziamo un nuovo capitolo con le qualificazioni al Mondiale del 2018. Durante l’Europeo diverse cose sono cambiate nella mia vita: ho cambiato squadra, e sono felice di questo. Lavoro duro per mantenermi al livello del Napoli e per giocare spesso dall’inizio. Sono felice ovviamente del debutto casalingo, abbiamo vinto 4-2 e ho segnato due gol: era importante vincere dopo il pareggio alla prima giornata”.

Un paragone tra l’Ajax ed il Napoli?

Non ho mai visto tifosi così fanatici. E’ qualcosa di speciale, difficile da confrontare. L’atmosfera sugli spalti è insolita. Le prime impressioni sono positive, la città ha la sua atmosfera. Ci sono luoghi dove è un po’ sporco, ma è bellissimo ed è bello per passarci del tempo. C’è un bel clima e condizioni ideali per giocare a calcio. E soprattutto c’è una grande squadra“.

Sei costato più di 30 milioni di euro, sei il calciatore polacco più costoso di sempre: influisce?

La cifra pagata non mi fa effetto. E’ più importante quello che mostrerò sul campo: in ogni partita devo dimostrare il mio valore, sono un combattente e devo far sì che valesse la pena fare un investimento del genere per me“.

[ads2]