Milik-Napoli, a breve la decisione definitiva: si va verso la cessione

Milik

Arek Milik potrebbe terminare la sua avventura al Napoli. Non c’è infatti accordo con ADL per il rinnovo di contratto. La punta polacca piace alla Juventus

Arek Milik potrebbe presto cambiare maglia. Non c’è infatti accordo con il Presidente Aurelio De Laurentiis per il rinnovo di contratto. Il bomber polacco potrebbe quindi finire sul mercato, soprattutto nel caso in cui arrivasse la firma di Dries Mertens. Pare infatti che il Napoli abbia (ri)trovato l’accordo con “Ciro”, che resterebbe in maglia azzurra volentieri. Gennaro Gattuso si è speso in prima persona per il suo rinnovo, che ora sembra davvero vicinissimo.

Della situazione Milik ha parlato Massimo Ugolini, giornalista Sky Sport, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “”Per Milik sono più pessimista, se ne parla da tempo del prolungamento, come per gli altri, ma ancora non se ne viene fuori. Da questo punto di vista penso che il Napoli prenderà a breve una decisione e senza rinnovo l’attaccante verrà messo sul mercato”. 

Arek Milik, considerando quindi che Mertens è quasi certo di restare, e che il Napoli ha già acquistato Andrea Petagna dalla Spal, finirebbe sul mercato. La punta ex Ajax ha molti estimatori. Tra le squadre che lo seguono c’è sicuramente la Juventus di Maurizio Sarri. Secondo l’allenatore ex Chelsea infatti, Arkadiusz Milik potrebbe essere la spalla ideale di CR7.

Sul bomber polacco ha messo gli occhi anche il Tottenham. In ogni caso, ADL e Cristiano Giuntoli valutano Milik circa 40 milioni di euro. Il Napoli è una società che non sta risentendo molto della crisi economica relativa al Covid-19, col bilancio “sano”, e quindi senza necessità di svendere. Il centravanti della Nazionale polacca quindi sarà ceduto solo di fronte ad un’offerta congrua al suo valore. Quale futuro dunque per Milik? Seguiranno aggiornamenti.

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.