Milan-Napoli, tweet polemico: “E’ stata la mano della camorra”
Milan-Napoli, fuorigioco Giroud, il Tweet del vicesindaco Alessandro Albanese fa infuriare i tifosi azzurri: “È stata la mano della Camorra!”
MILAN-NAPOLI, IL TWEET DEL VICESINDACO SCATENA LA BUFERA- Il “day after” Milan-Napoli ci consegna una polemica molto forte sui social. Alessandro Albanese, vicesindaco del piccolo paese di Cerano, in provincia di Novara, si è espresso sull’episodio più discusso della serata, ovvero il fuorigioco di Giroud. La rete, inizialmente convalidata, è stata annullata dopo l’intervento del VAR.
Ecco il tweet che ha scatenato la reazione furiosa dei tifosi partenopei: «Altro che “la mano de dios”, questa è la mano della camorra!». Successivamente, il vicesindaco ha in parte ritrattato il suo pensiero, scudandosi per aver pronunciato quel termine. Ecco le sue parole: “Mi scuso se qualcuno si è sentito offeso per un certo termine utilizzato ‘a caldo’ dopo Milan-Napoli, il tweet è stato rimosso“.
Probabilmente esagerato parlare di #camorra ma quanto accaduto in #MilanNapoli qualche dubbio lo fa venire, quantomeno dal punto di vista sportivo. Avrei voluto vedere cosa sarebbe successo se fosse avvenuto a parti invertite… #VAR pic.twitter.com/gVXMH82QaU
— Alessandro Albanese (@Alessan67153720) December 20, 2021
Insomma, è pacifico dire che l’episodio fosse dubbio. Altro discorso invece è attribuire alla Camorra una decisione arbitrale, per altro coadiuvata dalla tecnologia, intervenuta per aiutare il direttore di gara, Massa. Occorre sempre ricordare che il calcio è un meraviglioso sport, oltre che un momento di svago per i milioni di appassionati. Certe uscite potrebbero tranquillamente essere evitate, soprattutto considerando la carica pubblica dell’autore dei Tweets.
Resta sempre aggiornato sulle ultime news di cronaca, politica, attualità, sport, gossip, tv, spettacolo, università e tanto altro ancora. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace qui.
Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “Pagelle Milan-Napoli: Spalletti batte Pioli”. Clicca qui.
Lascia un commento