26 Settembre 2025

Milan-Napoli probabili formazioni: le scelte di Conte

Le probabili formazioni di Milan-Napoli in vista della gara di domenica sera.

Calcio Napoli

Milan-Napoli probabili formazioni – Si avvicina il big match tra Napoli e Milan. La gara è in programma per domenica ore 20:45 allo stadio ‘Giuseppe Meazza’, in San Siro. Conte deve rinunciare ancora una volta – qui il dato clamoroso – ad Alessandro Buongiorno, uscito dal campo anzitempo nella gara vinta – con qualche sofferenza di troppo – contro il Pisa.

Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, il grande ex di giornata Massimiliano Allegri potrebbe schierare la formazione meneghina con Tomori, Gabbia e Pavlovic davanti a Maignan. Saelemaekers ed Estupinan saranno gli esterni, mentre in mezzo spazio per Modric, Rabiot e c’è il ballottaggio tra Fofana e Loftus-Cheek. In attacco possibile conferma per il tandem Gimenez Pulisic. Torna disponibile Leao.

Milan-Napoli probabili formazioni, dubbio in porta per Conte

Le idee per Conte sono abbastanza chiare. Dubbio tra i pali tra Meret e Milinkovic- Savic. Con il portiere friulano che potrebbe partire dal 1′. Torna Rrahmani, ma si è fermato nuovamente Buongiorno. Al suo posto scala i motori Juan Jesus. Conferma per l’ottimo Spinazzola mentre non si discute Di Lorenzo. Lobotka torna in cabina di regia, con i Fab Four a supporto. Hojlund sarà il riferimento offensivo.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN – NAPOLI:

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan; Gimenez, Pulisic. All. Allegri

NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. All. Conte

Credit immagine: SSC Napoli