29 Ottobre 2024

Milan Napoli: infrasettimanale pre-sosta

Sfida importante per la squadra di Conte per continuare la striscia positiva e tenere a distanza una diretta concorrente

Milan Napoli

Ritorna dopo uno strettissimo e piccolo giro la Serie A, con una postilla molto singolare. Si tratta infatti dell’unico turno infrasettimanale di questa stagione nel campionato italiano. Napoli Milan sarà la sfida di punta di questo primo dei 3 giorni del turno infrasettimanale.

Storicamente partita più fisica che d’inventiva e con ritmo molto compassato. Ma attenzione al Milan visto il rinvio della sfida con il Bologna. Asticella che in questo momento pende più verso i rossoneri, soprattutto se si valutano le condizioni fisiche.

In campo per Napoli Milan, serve fame da parte degli azzurri

D’altro canto, però, Antonio Conte è uomo da big match. A lui il grandissimo merito di aver impresso parte della sua cattiveria agonistica nella testa dei calciatori. Seppur attendendista d’indole, il Mister pugliese sa quando è il momento giusto per spingere l’acceleratore in contropiede.

E se a disposizione ci sono calciatori come Neres e/o Kvaratskhelia, le possibilità di essere pericolosi migliorano. Per il Napoli arriva un periodo molto corposo, importante per capire le ambizioni del club partenopeo. Gli azzurri affronteranno Atalanta, Inter e Roma. Ma tutto questo non prima di Milan Napoli, che risulta una sfida altrettanto rognosa.

Attenzione ai rossoneri, ed attenti a quei due

Per Fonseca ed il Milan è il momento di tornare ad inanellare risultati positivi, e ricordando sempre della partita in meno da recuperare con il Bologna. Milan Napoli è una sfida da Rafael Leao, il lusitano spesso fornisce prestazioni da fumose, ma è indubbio che ci siano delle capacità nel suo repertorio.

Ma questo tipo di partite (specie la sfida con i partenopei) lo vedono spesso protagonista. Con lui un occhio di riguardo segue per Morata ed il migliore per caratteristiche tecniche: lo statunitense Christian Pulisic.

Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Potrebbe interessarti: MANNA CI PROVA, SI PROVA PER UN NOME GIA’ ADOCCHIATO