Migranti, de Magistris dichiara: Napoli è pronta ad accoglierli
Si inaugura oggi a Napoli un nuovo centro di accoglienza per migranti, in risposta a chi in America auspica a innalzare un muro
[ads1]
In occasione della festa dedicata a Giovanni Melchiorre Bosco, il santo defunto il 31 gennaio del 1888, si inaugura oggi a Napoli il Ponte all’Istituto Don Bosco, un nuovo centro di accoglienza per migranti.
Il progetto è stato fortemente voluto e promosso dal sindaco Luigi de Magistris, il quale ha dichiarato questa mattina che Napoli, città aperta e “umana” continuerà a costituire un rifugio per chiunque ne abbia bisogno. Per quanto abbia sempre sofferto, e soffra ancora, serie difficoltà economiche, Napoli si offre così come uno spiraglio di luce e di speranza nel cuore del Mediterraneo.
L’inaugurazione del nuovo centro di accoglienza per migranti sembra ergersi in risposta all’atteggiamento ostile e al messaggio di chiusura lanciato dal leader americano Donald Trump, il quale ha più volte dichiarato di volersi battere per la costruzione di un muro al confine con il Messico.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Consiglio comunale Massa Lubrense, diretta streaming del 31 Gennaio
ARTICOLO SUCCESSIVO