23 Ottobre 2015

Midtylland, doppietta di Gabbiadini e il Napoli vola

Napoli stellare, quattro reti anche al Midtylland. Adesso il passaggio del turno è molto più vicino

[ads1]

FORMAZIONI UFFICIALI

Midtjylland (4-1-4-1): Andersen; Romer, Hansen, Sviatchenko, Lauridsen; Sparv; Sisto, Dueland, Poulsen, Royer; Duncan. All. Thorup.

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Valdifiori, David Lopez; Callejon, Gabbiadini, El Kaddouri. All. Sarri.

Il Napoli di Maurizio Sarri non si ferma. Dopo le prime due vittorie in Europa League ecco che arriva la terza ai danni del Midtylland. In Danimarca partono forte i padroni di casa che chiudono per alcuni minuti gli azzurri nella propria metà campo. Infatti dopo circa 10 minuti di gioco viene annullato un gol del danesi per fallo in attacco. Sospiro di sollievo per la squadra di Sarri che riparte alla cerca del gol. Al 19′ Koulibaly effettua un lancio lungo in area che viene raccolto da Callejon, lo spagnolo con un pallonetto beffa il portiere padrone di casa. Al 31′, poi, una bellissima palla al centro di Allan trova libero Manolo Gabbiadini che non si fa pregare e raddoppia per il Napoli. Ormai gli azzurri vogliono solo chiudere la partita. Al 40′ arriva anche il raddoppio di Gabbiadini con un mancino a giro sul secondo palo. Intanto Callejon mostra di esserei in giornata colpendo anche una traversa. Reina quasi inoperoso e poi incolpevole sulla rete dei danesi: tiro da fuori era che trova la deviazione di Pusic che beffa il portiere spagnolo.

Nella ripresa il Napoli si limita a gestire la gara raffreddando i ritmi anche se la voglia di siglare la quarta rete non sembra essere scemata. Però, dal canto suo, il Midtylland non si da per vinto è in alcune occasione fa tremare i tifosi azzurri giunti in Danimarca. Intanto Sarri fa entrare Hamsik per Allan, Strinic per Ghoulam e Higuain per Callejon (meritato riposo per lo spagnolo). Ottime notizie per l’ex allenatore dell’Empoli che ritrova Ivan Strinic sulla fascia sinistra (fuori per alcuni problemi fisici). Il Napoli scosso dall’insistenza dei padroni di casa di voler riaprire il match ecco che trova la quarta rete quasi alla fine del recupero. El Kaddouri, dopo un uno-due con Higuain, smarca l’argentino con un passaggio preciso. Il numero 9 azzurro non deve fare altro che insaccare.

Adesso il Napoli è a -3 dalla matematica qualificazione ai sedicesimi di finale.

[ads2]