15 Febbraio 2021

Microcriminalità in crescita nel napoletano: ladri rubano le gettoniere degli ascensori

Dal profilo Facebook del consigliere Borrelli

rubano gettoniere

Vergogna nel napoletano, malviventi rubano le gettoniere degli ascensori condominiali. Borrelli: “Microcriminalità fuori controllo”

Nel napoletano è in preoccupante aumento la microcriminalità. Tantissimi sono infatti i reati di piccola delinquenza compiuti soprattutto da giovani e da giovanissimi, probabilmente anche a causa della crisi economica inasprita dall’emergenza Covid-19. I malviventi sono arrivati persino a rubare le gettoniere degli ascensori.

Numerosi cittadini hanno segnalato al Consigliere Regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli alcuni sconcertanti episodi di questo tipo. Alcuni malviventi hanno sradicato le gettoniere da ascensori condominiali per portarle via.

L’ultimo caso è stato registrato in via Arenaccia a Napoli.

Il Consigliere Borrelli e il conduttore radiofonico Gianni Simioli si sono espressi in merito a queste allarmanti segnalazioni:

“Negli ultimi mesi stiamo assistendo ad una crescita costante e molto preoccupante di furti e rapine a danni di cittadini e commercianti che sono già messi a durissima prova dall’emergenza sanitaria e dalle problematiche ad esse correlate.

È chiaro che vanno prese delle contromisure per garantire la sicurezza della cittadinanza prevedendo un’ampia intensificazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine e delle pene molto severe per i delinquenti.

È altrettanto importante che parta quanto prima un piano di ripresa economica per il nostro territorio, in questo modo si può aiutare a combattere il fenomeno della micro-criminalità”.  

LEGGI ANCHE: VILLARICCA, RAPINATORI ASSALTANO UNA PARAFARMACIA. IN FUGA CON IL BOTTINO

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.