27 Gennaio 2021

Microcrimanlità in Campania, arriva la denuncia di Borrelli

fonte foto: screenshot dal video di Francesco Emilio Borrelli su Facebook

Microcriminalità in Campania

Microcriminalità in Campania, il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ha denunciato alcuni episodi nel napoletano

La Microcriminalità è in aumento in Campania, come denunciato dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e da altri membri del gruppo dei Verdi.

A darne notizia è lo stesso Borrelli con un lungo post su Facebook dove denuncia questi episodi, tra cui uno avvenuto nel comune di San Giorgio a Cremano. In questo caso il ladro non ha esitato a rubare da un cestino posto fuori una piccola tabaccheria.

In primis, il commissario dei Verdi Salvatore Petrilli ha denunciato l’episodio con le parole di un tabaccaio intervistato dallo stesso gruppo politico:

“[….] Siamo messi davvero male. E’ una situazione che […] sta degenerando a causa dell’indigenza economica scatenata dall’emergenza covid. […] Ogni furto, così come ogni atto illecito, è da condannare”.

In seguito, Borrelli esprime la sua preoccupazione per una situazione che potrebbe degenerare in episodi peggiori:

“Dai piccoli furti alle rapine, […] i commercianti stanno subendo davvero troppo, è ora di dire basta. Per questo abbiamo chiesto un piano per l’intensificazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine che possano garantire maggiore sicurezza”.

Infine il politico rammenta che i “nuovi poveri” non dovrebbero rubare piante o tavolini fuori a negozi, si tratta piuttosto di danneggiare il prossimo.

“Noi chiediamo alle istituzioni e al Governo un programma per far ripartire l’economia ma in questo nuovo sistema economico dovranno rientrare chi ha voglia di lavorare e chi rispetta le leggi non certo i rapinatori e i ladri.”

Seguici su Napoli.ZON e sulle nostre pagine social Facebook, Instagram, Twitter e sul nostro canale Telegram.

Ti potrebbe interessare: Napoletani in Messico, a febbraio inizia il processo contro i poliziotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.