Mia Reddito di Cittadinanza chi sono gli esclusi
Mia Reddito di Cittadinanza chi sono gli esclusi dal nuovo Reddito di Cittadinanza voluto e approvato dal Governo guidato da Giorgia Meloni.
Mia Reddito di Cittadinanza: la nuova misura voluta dal Governo guidato da Giorgia Meloni prende forma e verrà attuato nei prossimi mesi, molte le differenze rispetto al Reddito di Cittadinanza a cui in tanti erano abituati: differenze che causeranno tanti esclusi che si ritroveranno nuovamente sotto la soglia di povertà.
Mia Reddito di Cittadinanza chi sono gli scusi:
Prima di tutto sono esclusi tutti coloro che hanno un patrimonio immobiliare superiore ai 30 mila euro esclusa la casa abitativa. Inoltre chi avrà compiuto 60 anni non potrà più beneficiare del sostegno mentre con il Reddito di Cittadinanza la soglia era di 65 anni.
La misura potrà essere richiesta sino al 31 agosto 2023 e potrà essere percepita sino al massimo di 12 mesi (cosa che non era prevista con il vecchio R. d. C.): secondo le prima stime, oltre il 25% degli attuali percettori del Rdc verranno esclusi dal primo momento con un grande e grave disagio per tutte quelle famiglie che si ritroveranno nuovamente senza alcuna fonte di reddito.
Inoltre va ricordato che l’importo base dell’assegno viene diminuito a 500€: ulteriore penalizzazione per chi sono ad oggi ha potuto contare sul sostegno dello Stato davanti a disoccupazione e offerte di lavoro sottopagate.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Estrazione Eurojackpot oggi 10 marzo 2023, numeri vincenti.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli Eintracht Francoforte biglietti settore ospiti: ok del TAR
ARTICOLO SUCCESSIVO
Alto impatto a San Giovanni, diverse persone identificate dalla Polizia