20 Giugno 2024

Mezzocannone pipì in strada: stop al degrado

Residenti, tra i quali anche bambini, la rimproverano dall'alto dei balconi e la filmano con i telefonini

WIKIPEDIA

MEZZOCANNONE PIPì IN STRADA

Mezzocannone pipì in strada-A Napoli centro, una ragazza è stata ripresa mentre faceva i bisogni in strada, precisamente in un vicolo di via Mezzocannone. I residenti che hanno assistito, non sono rimasti in silenzio, rimproverandola dai balconi e filmando tutto con i telefonini.

Di fronte ai rimproveri e all’indignazione generale, l’amica che era in compagnia della ragazza, ha risposto insultando e alzando il dito medio. Il fatto è accaduto martedì scorso, ma in realtà, situazioni come questa, si verificano con una tale frequenza da far credere che la movida notturna di via Mezzocannone, frequentata da tanti giovani universitari e non, sia tutt’altro che positiva. Ad ogni modo l’accaduto immortalato, è stato trasmesso al Comitato Vivibilità Cittadina di Napoli e ha scaturito la denuncia del suo presidente nonchè consigliere comunale, Gennaro Esposito. :

Mezzocannone pipì in strada: la denuncia del presidente Esposito

”È assurdo assistere a questi episodi nel centro storico di Napoli. I locali dovrebbero dare la possibilità ai propri clienti di poter utilizzare i servizi igienici. Questi ultimi, infatti, sono parametrati ai posti a sedere. La capacità ricettiva di bar e ristoranti, che hanno avuto la possibilità di mettere più tavolini all’esterno, non ha corrisposto anche all’aumento dei wc”.

Se si vuole salvare il centro storico dal degrado più totale, cui rischia di andare incontro, occorrono indubbiamente controlli più serrati. Che anche l’Amministrazione comunale si impegni per aumentare i servizi igienici pubblici nelle aree con maggiore affluenza.