13 Agosto 2025

Metro Piscinola-Aversa chiude per una settimana

L'interruzione del servizio viene comunicato da Eav, il gestore della linea ferroviaria

Fonte: WIKIPEDIA

Metro Arcobaleno

METRO PISCINOLA AVERSA – EAV comunica una temporanea interruzione del servizio sulla tratta Piscinola-Aversa Centro della metropolitana. La sospensione, avverrà dal 24 agosto 2025 al 1° settembre 2025.

A comunicarlo è stata la stessa azienda di trasporti sui canali ufficiali. Lo stop al servizio si rende necessario per consentire le prove tecniche e l’aggiornamento dei sistemi di sicurezza.

Motivazioni dell’interruzione della metro Piscinola-Aversa

La sospensione del servizio è dovuta all’introduzione del nuovo treno CAF. Per garantire la sicurezza e l’affidabilità del servizio, sono necessarie una serie di prove tecniche conformi ai protocolli ANSFISA (Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali) e l’aggiornamento dei sistemi di circolazione.

Questo intervento rappresenta un passo cruciale verso il potenziamento e la modernizzazione del servizio. EAV nel comunicato si scusa per il disagio che potrà essere arrecato ai viaggiatori, sottolineando l’importanza di questi lavori per offrire un trasporto pubblico più efficiente e sicuro.

I passeggeri sono invitati a prendere nota delle date di sospensione e a organizzare in anticipo gli spostamenti. Inoltre possono consultare questo link (offerto proprio da Eav) dove sono presenti orari e punti di fermata dei servizi sostitutivi effettuati da autobus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Esodo ponte di Ferragosto, traffico in aumento: bollino rosso da giovedì