Metro Linea 1, da domani in servizio il quarto treno nuovo
C'è anche il collaudo per il sesto e settimo treno
METRO LINEA 1, ARRIVA IL NUOVO TRENO – Dopo il nulla osta tecnico dell’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradale e autostradali è ufficiale: il quarto nuovo treno della metro Linea 1 sarà operativo da domani, sabato 15 luglio.
Lo rende noto il comune di Napoli, in una nota. “Ai sei vecchi treni da 800 posti e lunghezza 70 m e quindi portata totale di 4800 passeggeri contemporaneamente di inizio mandato, se ne aggiungono 5000 nei quattro nuovi treni da 105 m, di fatto raddoppiando la capacità del sistema che arriva a circa 10.000 passeggeri contemporaneamente”, si dichiara.
Metro Linea 1, a che punto sono il quinto, sesto e settimo treno
Il quinto nuovo treno è in fase di pre esercizio ed sono invece iniziati i collaudi del sesto e del settimo treno. Settembre sarà il punto di svolta decisivo per il trasporto su ferro della città di Napoli. Infatti, secondo quanto riportato dall’assessore alle infrastrutture e mobilità Edoardo Cosenza: “Avremo dunque un sistema molto più performante come capacità, qualità e frequenza”.
Il miglioramento della mobilità napoletana rientra tra gli obiettivi del mandato del sindaco Gaetano Manfredi.
Potrebbe interessarti anche: “Suicidio Autostrada Torre del Greco: il gesto di un 45enne”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO