Metro linea 1 Napoli: obiettivo Capodichino 2027
Manfredi in visita al Centro Direzionale, obiettivi e sviluppi futuri. Prolungamento linea 6 in estate

Metro linea 1 Napoli: Manfredi ha vistato oggi la linea 1 Napoli Centro Direzionale, inaugurata ieri dopo un fine settimana di disagi.
E’ una stazione strategica non solo perchè frequentata da molti lavoratori ma è anche una zona molto abitata. “Diventerà stazione di interscambio nel progetto di mobilità che abbiamo per la città”. Ecco tutti i dettagli.
Metro Linea 1 Napoli: obiettivo primario Capodichino
La Metro Linea 1 Napoli guarda avanti con l’apertura della stazione Centro Direzionale, un passo decisivo per la mobilità cittadina . Il sindaco ha visitato la struttura, annunciando le prossime tappe: “Nel giro di qualche mese apriremo la stazione Tribunale e poi il nostro obiettivo primario è arrivare all’aeroporto di Capodichino nel primo semestre 2027”.
Linea 6 Napoli: novità e assunzioni
Per quanto riguarda la Linea 6, l’obiettivo è prolungare l’orario di esercizio entro l’estate, considerando che attualmente le corse terminano alle 15:30. “Abbiamo approvato il piano assunzionale di Anm e sono già in corso i primi avvisi per assumere macchinisti e agenti di stazione“, ha spiegato Manfredi. “Inoltre, su Linea 6 abbiamo anche le operazioni di inserimento dei nuovi treni che costituisce il vero punto di svolta”.
L’amministrazione punta ad avviare l’orario prolungato di Linea 6 prima dell’estate, “mano a mano che abbiamo più risorse tecniche e umane andrà sempre più a regime”.
Potrebbe interessarti anche Metro Centro Direzionale: aperta la 20sima stazione della Linea 1
ARTICOLO PRECEDENTE
Je so pazz, film sulla vita di Pino Daniele: iniziano le riprese
ARTICOLO SUCCESSIVO