19 Aprile 2022

Metro Linea 1 ferma per guasto tecnico. Il sindacalista: “Trasporti in crisi”

Fonte: Archivio Napoli Zon

Linea 1 Metro Napoli

Metro Linea 1 Napoli ferma per guasto tecnico alla centrale operativa. Il sindacato Usb: “Trasporti pubblici in profonda crisi”

NAPOLI, 19 APRILE – La Metro Linea 1 è ferma su tutta la tratta dalle ore 8:55 di questa mattina a causa di un guasto tecnico alla centrale operativa dei Colli Aminei. Stando a quanto diramato, i tecnici sono al lavoro per il ripristino e per comprendere le cause del disservizio. Al momento non si esclude un attacco hacker, difatti ieri il sito web Anm è andato offline per alcune ore. L’ennesimo disagio per i viaggiatori.

Il sindacato Usb ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla situazione della Metro Linea 1 del capoluogo campano:

“Neanche il tempo di riaprire la funicolare di Mergellina – spiega Adolfo Vallini, sindacalista Usb – alla presenza della stampa e dell’assessore Edoardo Cosenza, che alle ore 8,55 si ferma la circolazione sulla linea 1 della metropolitana per guasto. Il trasporto pubblico a Napoli, così come in tutta la regione Campania, è in profonda crisi. Da troppo tempo si attende invano un cambiamento tanto promesso è mai realizzato. Le parole della politica e dei gestori delle società di trasporto fanno a gara, purtroppo per i cittadini utenti i fatti restano in panchina. Per un rilancio vero e concreto del TPL in Campania servirebbero maggiori finanziamenti e un piano integrato dei trasporti che possa assicurare ai cittadini campani una mobilità rispettosa dell’ambiente, sicura ed efficiente in tutti i giorni dell’anno e non solo in occasione di grandi eventi”.

L’azienda, intanto, ha comunicato che la Metro Linea 1 chiuderà in anticipo di 2 ore per tre giorni per attività di verifica in linea (mercoledì 20, giovedì 21 e venerdì 22 Aprile):

20 e 21 Aprile 2022
• da Piscinola ore 20.28;
• da Garibaldi ore 21.54.

22 Aprile 2022
• da Piscinola ore 21.38;
• da Garibaldi ore 22.04.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “TERREMOTO A NAPOLI, LA TERRA TREMA ANCORA NELLA NOTTE. PREOCCUPAZIONE TRA LA GENTE

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, CALCIO FEMMINILE CAMPANO, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.