2 Aprile 2025

Metro Centro Direzionale: aperta la 20sima stazione della Linea 1

Aperta ieri, 1 aprile, la nuova stazione della Linea 1: una comodità per tutti gli utenti che vorranno raggiungere più facilmente il Centro Direzionale

Wikimedia Commons

metro centro direzionale

Metro Centro Direzionale: ha finalmente aperto ieri, 1 aprile, la 20sima stazione della Linea 1 a Napoli. Negli ultimi mesi, infatti, era in corso il collaudo e in questi giorni si prevedeva l’effettiva apertura.

Vicina agli uffici del Consiglio regionale della Campania, la nuova metro sarà utile a migliaia di utenti: ecco tutti i dettagli!

Metro Centro Direzionale: finalmente attiva dal 1 aprile

Ha finalmente aperto ieri, 1 aprile, la nuova stazione della linea 1 della Metropolitana, al Centro Direzionale di Napoli. Non lontana dagli uffici del Consiglio Regionale della Campania, la nuova stazione tornerà probabilmente utile a migliaia di utenti.

Questi ultimi potranno infatti evitare di usare quella di Garibaldi, fino a ieri la stazione metro più vicina al Centro Direzionale, sede di numerosissimi uffici. Con tale nuova apertura, raggiungono tra l’altro quota venti le stazioni a Napoli della Linea 1. Attivi nove nuovi treni, che garantiranno una frequenza media di una corsa ogni 8 minuti, dalle 6 alle 23. Sarà inoltre collegata anche alla stazione della Circumvesuviana.

La prossima apertura prevista sarà poi quella della stazione di “Tribunale”, mentre continua la progettazione di quella di Capodichino, particolarmente utile ovviamente data la locazione dell’aeroporto.

Potrebbe interessarti anche: Val Kilmer, morto a 65 anni l’attore di Top Gun e Batman Forever

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.