1 Aprile 2022

Meteo weekend: ciclone polare in arrivo

Meteo weekend: primo fine settimana di aprile da brividi con l’arrivo di un ciclone polare che porterà freddo e neve su tutta Italia

Meteo weekend: il maltempo, che ha spazzato via la primavera dalla nostra penisola, continuerà a imperversare almeno fino alla fine della settimana.

Si sapeva che Marzo fosse un mese instabile dal punto di vista climatico, ma non ci si aspettava che anche Aprile facesse il suo ingresso accompagnato da una ventata di aria gelida e pioggia.

Nelle giornate di sabato e domenica è previsto un abbassamento tale delle temperature da portare neve perfino a bassa quota.

Il riverbero dell’inverno sta attraversando diversi paesi europei per poi approdare in Italia. Il ciclone polare formerà una “Genoa Low” – “depressione sul golfo di Genova” – cioè un’area di bassa pressione sul Mar Ligure che si estenderà in tutto lo Stivale, spostandosi da Nord a Sud e provocando un netto calo delle temperature, forti raffiche di vento, grandinate e nevicate copiose dalle colline toscane all’Appennino.

Il picco del maltempo verrà raggiunto tra questa notte e il tardo pomeriggio di domani. Domenica, invece, i fenomeni resteranno più isolati con rovesci sparsi che interesseranno perlopiù il Nord.

Se avevate programmato una gita fuori porta per questo fine settimana, vi toccherà rimandare; ma non perdete le speranze, perché la primavera potrebbe tornare a illuminare e riscaldare le nostre giornate dal prossimo martedì in poi.

Fonte: Rainews e il METEO.it

Potresti leggere anche:Allerta meteo Campania: previsti forti temporali

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Politica, Cultura, Eventi, Curiosità e tanto altro ancora seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli Zon e lascia un like: CLICCA QUI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.