Meteo weekend 21- 22: in arrivo l’anticiclone
Napoli Zon
Meteo weekend 21- 22: in arrivo l’anticiclone – Dopo l’ennesima ondata di maltempo lo scenario meteo potrebbe subire un cambiamento radicale. Si prospetta una fase di maggiore stabilità per l’Europa occidentale e mediterranea dovuta alla rimonta di un campo di alta pressione di matrice sub tropicale.
Dunque il freddo si sposterà verso Grecia e Turchia consentendo un rapido ritorno del sole sull’Italia già dalla giornata di sabato. Anche l’aria fredda affluita nella giornata di venerdì troverà una via di fuga verso l’Europa orientale e le temperature tenderanno ad aumentare.
Meteo weekend 21- 22, in arrivo l’anticiclone: torna il bel tempo
Si prevede dunque un tempo prevalentemente stabile e soleggiato sull’Italia. Da segnalare solo qualche nevicata sui confini alpini fino a bassa quota e una residua instabilità all’estremo Sud in rapida attenuazione in giornata. Temperature ancora piuttosto basse al mattino ma in recupero nei valori massimi. Venti settentrionali ancora tesi ma in attenuazione.
Nella giornata di sabato e domenica assisteremo a un tempo stabile e soleggiato da nord a sud con qualche disturbo solo lungo i confini alpini. Temperature minime ancora basse, massime in aumento. Ventilazione in ulteriore spegnimento.
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Se ti è piaciuto quest’articolo, seguici anche su Facebook, clicca qui e metti mi piace!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sanremo 2026: ecco i testi che debutteranno nella nuova edizione
