Meteo: torna il grande caldo, Benevento e Napoli a rischio
Temperature che toccheranno i 38° gradi al Sud con occasionali rovesci sugli Appennini
Meteo: torna il grande caldo specialmente al su che toccherà punte di 38°, Benevento e Napoli a rischio
Il caldo non molla la presa. L’anticiclone africano ritorna protagonista in Italia nel penultimo weekend di agosto. In aumento in tutt’Italia: sole, caldo e temperature. Il caldo sarà dunque molto intenso anche sulle regioni settentrionali, dove sarà tra l’altro accompagnato da un’afa che renderà l’atmosfera opprimente. (conferma ilMeteo.it)
Meteo: torna il grande caldo, Benevento e Napoli a rischio
Torna l’alta pressione mettendo fine alla breve tregua di fresco che ha portato anche il maltempo in alcune regioni. Un ritorno marcato del promontorio anticiclonico verso l’Europa centro-orientale e il Mediterraneo con il ripristino di un clima di stampo estivo.
Caldo estremo fino a 38°C, ma arrivano anche forti Temporali. Dal weekend arriveranno picchi di 37°C a Roma, Benevento, Caserta, Foggia, Siracusa e Taranto, e di oltre 38°C in Sardegna.
Meteo: torna il grande caldo – Le previsioni nelle città italiane
La città che si scalderà per prima sarà Firenze, fino a 36°C nelle prossime ore, quando anche Napoli e Genova toccheranno i 33-34°C.
Da domani venerdì 23 agosto l’alta pressione diventerà a matrice prevalente africana. Le temperature saliranno ulteriormente fino 38° ma non mancheranno dei possibili temporali di calore sugli Appennini centro-meridionali e Sicilia.
Meteo: torna il grande caldo
Qualche acquazzone, localmente, potrebbe raggiungere anche il versante tirrenico fin sulle coste nelle ore più calde della giornata, ma si tratterà di qualche fenomeno isolato. L’estate perdura con le temperature elevate di quest’anno. Il weekend sarà prevalentemente assolato e caldo.
Meteo: torna il grande caldo – Sud Italia
La pressione aumenta ulteriormente sulle nostre regioni, per cui in queste giornate saranno il sole e il caldo ad essere i protagonisti su gran parte delle regioni del Sud Italia. Da segnalare soltanto l’aumento dell’instabilità pomeridiana sulle zone interne della Sicilia, dove non mancheranno occasionali piogge. I venti saranno deboli e soffieranno dai quadranti settentrionali. Mari calmi.
PROSSIMA SETTIMANA/FINE AGOSTO: pressione in calo, arrivano frequenti temporali con grandine, colpito più duramente il Centro-Sud e la Sicilia. (Meteo.it)
Potrebbe piacerti anche l’articolo: Suggerimenti per i giovani e gli studenti fuori sede
ARTICOLO PRECEDENTE
Circumvesuviana: le richieste dei pendolari dopo la chiusura delle linee
ARTICOLO SUCCESSIVO
Divieto di balneabilità a Torre Annunziata: il sindaco chiede nuovi prelievi