29 Agosto 2017

Meteo, probabili temporali in arrivo con Poppea

meteo

Dopo mesi di caldo torrido l’anticiclone Poppea arriverà sull’Italia portando un cambiamento delle condizioni meteo. Ecco quando..

[ads1]

Il meteo di questi gironi vede un’Italia ancora pervasa dall’anticiclone Polifemo e da temperature di molto superiori alla media del periodo. Man mano però il caldo andrà ad attenuarsi e dall’atlantico arriverà il cosiddetto ciclone Poppea che porterà finalmente un pò d’aria fresca e anche qualche temporale.

L’avvicinamento del ciclone Poppea porterà ad un peggioramento delle condizioni meteo a Nordovest, su Alpi e Prealpi, già dalla giornata di giovedi, mentre sul resto dell’Italia continuerà ad essere soleggiato.

Nella giornata di venerdi, invece, l’ingresso del ciclone Poppea in Italia potrà portare temporali e nubifragi anche in Liguria, Toscana e via via tutte le regioni settentrionali con possibili rovesci anche su Umbria e Marche.

Per le giornate di sabato e di domenica le pertubazioni dovebbero interessare anche le regioni del sud tra cui la Campania.

Come sostiene, infatti, Edoardo Ferrara, di 3bMeteo.com , la probabilità che le piogge arrivino in Campania è elevata.

Si tratterà di rovesci irregolari che in alcune zone potranno essere di forte intensità mentre in altre potranno mancare del tutto.

Certo, invece, sarà l’addio al caldo africano che da venerdì lascerà il posto a correnti settentrionali più fresche che porteranno ad un abbassamento delle temperature che torneranno sotto la media del periodo.

[ads1]