6 Aprile 2021

Meteo post Pasqua torna il freddo, in Campania allerta meteo

Si ringrazia teleclubitalia.it per la foto.

allerta Meteo

Torna il freddo, in Campania allerta meteo dalle 12 di Martedì alle 6 di Mercoledì

Meteo- Da oggi martedì 6 aprile tornerà l’inverno. Un fronte freddo si sta per addossare all’arco alpino, per poi scivolare rapidamente lungo la Penisola da nord verso sud. Darà luogo a fenomeni di instabilità su Nordest e Centro-Sud, specie versante adriatico, oltre ad un vistoso calo delle temperature. Con i massimi dell’anticiclone, le propaggini di una profonda saccatura scandinava raggiungono l’Italia, innescando un peggioramento delle condizioni meteorologiche a partire dalla Campania e dall’alta Calabria tirrenica e una decisa intensificazione della ventilazione occidentale.

In Campania la Protezione Civile ha emanato un avviso di allerta meteo per vento e mare valido dalle 12 di martedì 6 aprile e fino alle 6 di mercoledì mattina, mercoledì 7 aprile. Si evidenziano “. Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte”.​ La Protezione Civile regionale raccomanda “agli enti competenti di attivare tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi prestando attenzione, in particolare, alla corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso”.

Fonte:Fanpage
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.