29 Aprile 2025

Meteo ponte 1 maggio 2025 a Napoli e in Campania: un assaggio di estate

Meteo ponte 1 maggio 2025 a Napoli e in Campania: sole e caldo estivo, temperature fino a 30°C e nessuna pioggia fino al 10 maggio

Pxhere.com

Meteo ponte 1 maggio

Meteo ponte 1 maggio 2025 a Napoli e in Campania: in questo weekend l’estate busserà alle nostre porte, dandoci un assaggio della bella stagione. Dopo un periodo instabile, infatti, l’arrivo di un potente anticiclone africano garantirà bel tempo e caldo in tutta la regione.

Le temperature massime, secondo gli esperti, saliranno ben oltre la media stagionale, raggiungendo anche i 28-30°C nelle aree interne e lungo la costa.

Meteo ponte 1 maggio a Napoli e in Campania: le previsioni degli esperti

Il ponte del 1° maggio 2025 porterà un ritorno dell’alta pressione su Napoli e sull’intera Campania, con giornate caratterizzate da cieli sereni e temperature in aumento.

Secondo le previsioni di 3bmeteo, il 1° maggio le temperature che raggiungeranno i 25-26°C, valori decisamente superiori alla media stagionale.

​A Napoli, la giornata di venerdì 1° maggio inizierà con cieli sereni e temperature miti. Nel pomeriggio, le massime raggiungeranno i 26°C, con venti deboli e mari calmi.

Le condizioni meteo rimarranno stabili anche nei giorni successivi, con sabato 2 maggio caratterizzato da cieli prevalentemente soleggiati e temperature simili.

Domenica 3 maggio, pur mantenendo il bel tempo, si registrerà una lieve diminuzione delle temperature, con massime intorno ai 24°C.​

Il professore Adriano Mazzarella, meteorologo e fisico dell’Università Federico II di Napoli, ha confermato a Fanpage.it che il caldo durerà “almeno fino al 10 maggio”, con un aumento di 5-6 gradi rispetto alle medie stagionali. “Avremo temperature massime tra i 27 e i 28 gradi su gran parte della Campania”, ha spiegato, sottolineando come la regione sarà tra le più esposte all’effetto dell’anticiclone.

Il ponte del primo maggio 2025 si preannuncia quindi perfetto per gite fuori porta e giornate al mare. Il sole splenderà su tutto il territorio, con mare calmo, venti deboli e assenza di precipitazioni. L’alta pressione garantirà anche notti miti, ideali per eventi all’aperto e passeggiate serali.

Un’ondata di caldo che durerà, ma non troppo

Meteo ponte 1 maggio 2025 a Napoli e in Campania: il tempo stabile dovrebbe proseguire almeno fino al 4 maggio. Dopo questa data dovrebbe verificarsi un indebolimento dell’alta pressione, inizialmente sulle regioni settentrionali. Tuttavia, per il Sud – e in particolare per la Campania – il bel tempo dovrebbe persistere ancora per qualche giorno, con temperature che sfioreranno i 30 gradi anche nei primi giorni della settimana successiva.

E dunque, conviene approfittarne finché dura!

Se ti è interessato l’articolo “Meteo ponte 1 maggio 2025”, potresti leggere anche : Primo maggio a Napoli, due iniziative per i lavoratori