Meteo Pasqua e Pasquetta: settimana di instabilità e colpi di scena
Brusco cambiamento del tempo in arrivo: ecco cosa dicono gli ultimi aggiornamenti per la Settimana Santa e le giornate di Pasqua e Pasquetta.
repertorio

Meteo Pasqua e Pasquetta – Le previsioni meteo non portano buone notizie per chi sperava in sole e temperature miti.
Dopo un periodo di stabilità, infatti, la primavera sembra pronta a cambiare volto proprio in vista della Settimana Santa.
Meteo Pasqua e Pasquetta: gli ultimi aggiornamenti
Secondo gli ultimi aggiornamenti, il meteo subirà un brusco peggioramento a causa dell’anticiclone delle Azzorre. L’anticiclone si sposterà verso nord lasciando libero spazio all’arrivo di aria fredda di origine polare.
Questo contrasto con i mari ancora caldi favorirà la nascita di un vortice ciclonico capace di portare maltempo e condizioni di instabilità su gran parte dell’Italia.
Le giornate più a rischio, secondo le previsioni meteo, sono quelle che vanno da Domenica 13 Aprile (Domenica delle Palme) fino a tutta la prima parte della Settimana Santa. Ma attenzione: anche Pasqua (20 Aprile) e Pasquetta (21 Aprile) potrebbero essere interessate da pioggia, temperature in calo e tempo molto variabile.
Non si esclude, infatti, che in alcune zone d’Italia si debba fare i conti con precipitazioni improvvise. In aggiunta vento e un clima decisamente lontano dal tipico tepore primaverile.
Chi sta programmando gite o scampagnate per Pasqua e Pasquetta dovrà quindi tenere d’occhio gli aggiornamenti sul meteo. Inoltre, la situazione resta incerta e in continua evoluzione.
Fonte: Meteo.it
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: CLICCA QUI!
Se non vuoi perdere news e aggiornamenti ti invitiamo a seguire la pagina Facebook della redazione ZON!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO