26 Marzo 2025

Meteo Pasqua e pasquetta: come sarà il tempo ad aprile?

Si prospetta una primavera decisamente anomala, con freddo pungente e instabilità piovose

pexels

meteo pasqua e pasquetta

METEO PASQUA E PASQUETTA-Ebbene si, finalmente è arrivata la primavera, tuttavia le condizioni metereologiche instabili non lasciano presagire niente di buono. Il mese di aprile, almeno per l’inizio, pare sarà condizionato da masse d’aria fredda provenienti dalle regioni polari, determinando un calo termico significativo.

Le regioni più colpite saranno certamente le settentrionali e quelle dell’alto-medio Adriatico, con temperature al di sotto della media di stagione, episodi piovosi e nevicate sui rilievi.

Sul versante tirrenico e al sud peninsulare, il calo sarà decisamente più contenuto, pur manifestandosi precipitazioni soprattutto nelle prime settimane del mese. Sicilia, Sardegna e Calabria vivranno una situazione completamente diversa con temperature leggermente superiori.

Meteo pasqua e Pasquetta: miglioramento nella seconda parte del mese

Nella seconda parte di aprile possiamo aspettarci un miglioramento delle condizioni metereologiche. Si affermerà l’alta pressione, con una stabilità atmosferica confortante in prossimità di Pasqua e Pasquetta. Le temperature saranno più miti, purtuttavia potrebbero verificarsi sbalzi termici, con ondate di calore che si alternerebbero a giorni improvvisi di freddo. Questa irregolarità potrebbe contraddistinguere anche il mese di maggio con ondate di caldo precoci.

FONTE: News Mondo

SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, POTREBBE INTERESSARTI ANCHE LA SEGUENTE NOTIZIA: Licenziamenti Jabil Marcianise: 408 dipendenti a rischio