31 Gennaio 2026

Meteo Napoli, weekend tra nubi e schiarite: temperature in calo

Cosa dice il meteo a Napoli oggi e domani? Scopri le previsioni per il weekend del 31 gennaio e 1 febbraio: temperature, pioggia e tendenza per la prossima settimana.

Immagine di repertorio

meteo Napoli Meteo previsioni Weekend previsioni pasqua 2023 napoli

Meteo Napoli – Il mese di gennaio si chiude a Napoli con una situazione meteorologica incerta, caratterizzata da una spiccata variabilità. Mentre il sole ha fatto capolino durante le prime ore di oggi, sabato 31 gennaio, le previsioni per i prossimi giorni indicano l’arrivo di correnti più instabili che porteranno un graduale abbassamento delle temperature proprio in coincidenza con i primi giorni di febbraio.

Meteo Napoli, sabato 31 gennaio: nuvole sul Maradona

Per la sfida di questo pomeriggio tra Napoli e Fiorentina, il cielo su Fuorigrotta si presenterà irregolarmente nuvoloso. Non sono previste precipitazioni di rilievo, ma l’umidità sarà piuttosto elevata, rendendo l’aria frizzante soprattutto dopo il calare del sole.

  • Temperature: Massime intorno ai 14°C, minime serali che scenderanno sui 9°C.
  • Venti: Deboli di direzione variabile.

Domenica 1 febbraio: nubi in aumento

La prima domenica di febbraio vedrà un peggioramento delle condizioni atmosferiche. Un ammasso nuvoloso proveniente dal Tirreno coprirà progressivamente il cielo partenopeo.

  • Mattina: Schiarite residue ma clima umido.
  • Pomeriggio/Sera: Nubi compatte con possibilità di pioviggini deboli e isolate. Le temperature inizieranno a calare sensibilmente a causa di una rotazione dei venti dai quadranti settentrionali.

Meteo Napoli, tendenza prossima settimana: torna il freddo invernale

Dalle analisi dei modelli meteorologici, a partire da lunedì 2 febbraio, l’alta pressione inizierà a cedere il passo a una discesa di aria più fredda proveniente dal Nord Europa. Questo causerà un tracollo termico: le minime in città potrebbero avvicinarsi ai 4-5°C, rendendo necessario un abbigliamento decisamente più pesante dopo la relativa mitezza dei giorni scorsi.

Articolo in aggiornamento.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli Z O N: Blitz antidroga a Portici: sequestrato un chilo di cocaina, preso 46enne

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social.