Meteo Napoli: scoppia il caldo dopo l’ultima perturbazione
Prossimo weekend, fino al 2 giugno, soleggiato e dai connotati estivi. Possibili temporali a nord
PEXELS

METEO NAPOLI-Ebbene, dopo l’ultima perturbazione che giungerà sul nord Europa tra mercoledì notte e giovedì mattina, si registreranno lungo il versante adriatico e al Sud peninsulare, gli ultimi fenomeni temporaleschi di questo periodo. Ne parla a questo proposito, il meteorologo di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara: “A seguire rimonterà presto l’alta pressione, che porterà di fatto l’estate sulla nostra Penisola con tempo in prevalenza soleggiato e temperature in costante aumento”.
Meteo Napoli: temporali su Alpi, Prealpi e Piemonte
Questo prossimo weekend lungo avrà caratteristiche prevalentemente estive su gran parte d’Italia. Tanto sole al Centrosud, con temperature tra i 30-32°C” . Il sabato si prospetta ben soleggiato anche al Nord, con oltre 30°C in Pianura Padana. Tra domenica 1 e lunedì 2 giugno invece, c’è la possibilità che qualche fenomeno temporalesco interessi Alpi, Prealpi e alto Piemonte, senza escludere le alte pianure padane. ”La presenza di aria calda e umida potrà favorire fenomeni localmente di forte intensità accompagnati da grandine e raffiche di vento, pur intervallati da parentesi soleggiate”, conclude Ferrara.
A Napoli
Per quanto riguarda invece il capoluogo campano, Napoli sarà allietata da un cielo sereno o comunque poco nuvoloso per tutto il weekend. Le temperature si aggireranno tra i 26 e i 28 gradi. Il clima estivo si protrarrà anche per buona parte della settimana successiva.
FONTE: NapoliToday
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Contromano sull’A2, intervento dei Cc: a bordo tre donne e una bambina
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO