31 Luglio 2024

Meteo Napoli: quando finirà l’ondata di calore?

Le ultime notizie meteo: le previsioni meteo annunciano temperature elevate e condizioni di afa fino al 3 agosto.

credit by blog Sicilia

arriva il freddo, Previsioni Meteo, Meteo Napoli Caldo Napoli Allerta meteo caldo

Meteo napoli – Oggi, Napoli è contrassegnata da un “bollino giallo” a causa dell’ondata di calore che sta affliggendo la città.

Dopo il bollino rosso di ieri, la situazione climatica resta critica, con temperature elevate che non danno tregua agli abitanti. Le previsioni per il primo weekend di agosto promettono un caldo ancora più intenso, con temperature che potrebbero superare i 35°.

Meteo Napoli: allerta fino al 3 agosto

La Protezione civile ha prorogato l’allerta meteo fino alle 12 di sabato 3 agosto. Durante questo periodo, si prevede un elevato tasso di umidità, soprattutto lungo la costa, dove la percentuale potrà superare l’80%, creando un forte disagio per la popolazione, specialmente nelle ore serali e notturne. Le condizioni di scarsa ventilazione aggraveranno ulteriormente la situazione.

Secondo il meteorologo Andrea Giuliacci, non ci sono segnali di un imminente raffreddamento; l’ondata di caldo continuerà a colpire gran parte dell’Italia, in particolare le regioni del centro-sud, fino all’inizio della prossima settimana. Al contrario, al Nord si prevedono temporali che porteranno un po’ di sollievo, con temperature più fresche.

Il generale Costante De Simone prevede un’Italia divisa dal punto di vista climatico, con alcune aree che sperimentano picchi di caldo e siccità, mentre altre saranno interessate da precipitazioni e temperature più miti. Gli esperti stimano che il gran caldo persisterà almeno per altre due settimane, con la possibilità di temporali verso la fine della settimana prossima, anche nelle zone interne del centro-sud.

Preparati dunque ad affrontare le sfide di questa estate infuocata e resta aggiornato sulle previsioni meteo per proteggerti dal caldo intenso!

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Allerta meteo caldo: nuove ondate in Campania

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.