Meteo Napoli e Campania, weekend tra caldo e pioggia
Cosa aspettarci dal meteo a Napoli e in Campania questo weekend? Avranno due facce dato che si alterneranno caldo torrido e acquazzoniv
Il weekend del 25 e del 26 maggio sarà molto particolare: cosa aspettarci dal meteo su Napoli e Campania? Bella domanda dato che il weekend avrà completamente due facce. Si alterneranno infatti caldo torrido e acquazzoni.
Oggi, sabato 25, il rischio pioggia è elevato soprattutto nell’arco della tarda mattinata, moderata ma burrascosa, mentre domenica 26 tornerà a padroneggiare un bel sole caldo torrido. I venti deboli inoltre faranno aumentare la percezione della temperatura: lungo le cose si avvertiranno poco meno dei 28 gradi.
Meteo Napoli e Campania nel weekend: i consigli dell’Istituto Superiore di Sanità
Gli esperti consigliano sempre grande attenzione e prudenza ai raggi ultravioletti per questa domenica 26 maggio, soprattutto nelle ore tra le 14 e le 16. Come spiega l’Istituto Superiore di Sanità, sono diversi i metodi per difendersi dai raggi ultravioletti, tra cui quelli di limitare il più possibile l’esposizione alla luce solare nelle ore più calde: “Indossare vestiti protettivi come cappelli a falda larga per proteggere adeguatamente occhi, orecchie, faccia e retro del collo; usare occhiali da sole ad alta protezione ed abiti aderenti e coprenti; usare creme solari protettive (almeno +15), applicandole nuovamente ogni due ore oppure dopo aver lavorato, nuotato, oppure fatto attività fisica all’aperto”.
Aggiunge ulteriormente che: “Le creme solari non servono per stare di più al sole, ma per proteggersi quando l’esposizione è inevitabile”.
Fonte: Fanpage
Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Napoli – Lecce, le probabili formazioni: Raspadori dal 1′, due congedi tra gli azzurri
ARTICOLO PRECEDENTE
Lutto a Mugnano, Luigi muore a soli 41 anni a causa di un incidente
ARTICOLO SUCCESSIVO