Meteo Napoli e Campania: “Quattro aprilante, giorni quaranta”
Ecco cosa ci aspetta per il meteo di Napoli e Campania prima di Pasqua: il vento porta la pioggia ma da giovedì arriva il sole
METEO NAPOLI E CAMPANIA- I venti che in queste ore stanno soffiando su Napoli e Campania presto andranno via. Al loro posto però, domani, potrebbero arrivare delle piogge. Da giovedì tornerà a splendere il sole.
Nella giornata di oggi, 4 aprile, i venti hanno continuato a farsi sentire portando aria fredda e conseguente abbassamento delle temperature. In serata è prevista una diminuzione dei venti che si verificherà anche domani, 5 aprile, ma dove il cielo sarà grigio e nuvoloso. Infatti il vento, probabilmente, sarà sostituito dalle piogge nella giornata di domani.
Si tratta delle ultime piogge di marzo dato che saranno brevi e di poca intensità. Infatti, già da giovedì 6 aprile, tornerà a splendere il sole e dunque si assisterà ad un parziale rientro della temperatura al di sopra delle medie stagionali. Scongiurato il pericolo della pioggia nel giorno del 4 aprile, legato ad un famoso detto napoletano: “Quattro aprilante, giorni quaranta”, ovvero che se il 4 aprile a Napoli si verificasse pioggia, per i consecutivi 40 giorni accadrà lo stesso.
Non ha ovviamente nessuna base scientifica ma è una credenza molto sentita nella tradizione napoletana che fa quindi prestare particolare attenzione, ai cittadini partenopei, al cielo nella giornata del 4 aprile.
Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Allerta meteo Campania: vento forte e mare agitato
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Lotto oggi 4 aprile 2023, numeri vincenti – DIRETTA