9 Maggio 2025

Meteo Napoli e Campania: previsto solo e caldo nel fine settimana

Si prevede l'ultima parentesi di caldo e sole. Da lunedì si prospettano giornate di piogge e forti venti

Immagine di repertorio

Meteo previsioni Weekend previsioni pasqua 2023 napoli

METEO NAPOLI E CAMPANIA – Si prospettano giornate di sole e di caldo per questo fine settimana su Napoli e sulla Campania. Questa però sarà un’ultima parentesi di anticipo dell’estate, perché da lunedì 12 maggio, il meteo subirà un drastico peggioramento, con nuvole sparse e rovesci anche nelle zone interne alle regione.

Per il momento le giornate di sabato 10 e domenica 11 maggio saranno calde e soleggiate, con il vento che renderà sopportabile il tutto.

Meteo Napoli e Campania: i dettagli su questo fine settimana

Nella giornata di domani, sabato 10 maggio, le temperature saliranno attorno i 25 gradi, con il vento che spirerà a circa 13 km/h. Questo renderà più semplice a cittadini e turisti la “sopportazione” del forte caldo. Nelle zone interne, le temperature potrebbero leggermente abbassarsi. La notte si abbasseranno in maniera più consistente, ma senza particolari pericoli.

Nella giornata di domenica 11 maggio, temperature saranno leggermente più basse, con oscillazione tra i 23 e i 24 gradi lungo le coste, ma con forte vento. Tuttavia inizieranno ad arrivare degli annuvolamenti dal centro-nord. Leggermente più basse, ma comunque sopra i 20 gradi, le temperature delle zone dell’interno.

Da lunedì 12 maggio ci sarà il primo cambiamento significativo. Previste nuvolosità in aumento e rischio di piogge a macchia di leopardo, anche se le temperature resteranno attorno ai 22 gradi circa. Per un cambiamento drastico bisognerà attendere giovedì 15 maggio, quando le temperature scenderanno di 5-6 gradi e arriveranno forti temporali in tutta la regione.

Fonte: Fanpage.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Papa Leone XIV e i presunti abusi sessuali insabbiati: cosa è successo?