1 Dicembre 2023

Meteo Napoli e Campania per il fine settimana: in arrivo piogge e caldo

Il fine settimana del 2 e del 3 dicembre sarà caratterizzato da una serie di piogge e da un caldo anomalo che si abbatterà su Napoli e su tutta la Campania.

credit by blog Sicilia

Meteo Napoli Campania, Previsioni meteo weekend, previsioni meteo caldo africano

Un fine settimana anomalo è quello che si prospetta per Napoli e la Campania: il meteo, infatti, prevede piogge e caldo. Nel dettaglio, le piogge andranno a caratterizzare la giornata di sabato su tutta la regione, mentre in queste ore si registra già un aumento delle temperature, dopo giorni di freddo artico.
Come si legge, poi, la Protezione Civile potrebbe estendere l’allerta meteo a causa del vento, che, come si prevede, continuerà a tirare.

Meteo Napoli e Campania: cosa ci aspetta nel fine settimana

Un fine settimana anomalo è quello che si prospetta a Napoli e in Campania: le indicazioni meteo del 1° dicembre, infatti, riportano che le temperature sono già in rialzo rispetto ai giorni precedenti. A Napoli il termometro segna addirittura 19°, accompagnati, però, da venti forti. Nelle prossime ore è previsto un aumento di qualche altro grado.
Non dissimile è la situazione all’interno della regione; in Irpinia si registrano 14° alle 7 del mattino e a Salerno 17°.

Quanto alla nuvolosità, al momento scarsa, sarà destinata ad aumentare nelle prossime ore e che porterà alle piogge di sabato 2 dicembre. I rovesci della giornata di domani, tuttavia, non avranno lunga durata: già in serata il cielo dovrebbe schiarirsi. Miglioramento delle condizioni meteorologiche continuerà anche il giorno dopo, domenica 3 dicembre, fino a martedì 5 quando torneranno le piogge.

Fonte: Fanpage.it

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Allerta meteo anche domani in Campania: spiegato il motivo