Meteo Italia, grandine in arrivo: ecco quando
Dopo lunghe e intense giornate di sole, ci saranno dei peggioramenti, fatte di precipitazioni e calo delle temperature
repertorio

METEO ITALIA GRANDINE – Dopo lunghe e diffuse giornate di sole, torna il maltempo in Italia. Il meteo prevede in arrivo pioggia e grandine, con conseguente calo delle temperature. Dove colpirà l’ondata di maltempo sulla penisola Italiana? In questo articolo i dettagli.
Meteo Italia, grandine sulla penisola: cosa bisogna aspettarsi ?
Secondo quanto viene riportato da IlMeteo.it, i giorni da segnare sul calendario sono i seguenti; Mercoledì 23 e Giovedì 24 Aprile.
Nella serata di mercoledì 23 aprile, il tempo diventerà instabile, soprattutto sulle Alpi e sugli Appennini. Non si possono escludere però che si possano verificare fenomeni verso le aree adiacenti di pianura, specie sulla Valle Padana. Nel corso della serata e nella notte, saranno possibili anche temporali intensi, con il rischio di grandine.
Nella giornata di domani, giovedì 24 aprile, ci sarà ancora instabilità. I temporali potranno formarsi specialmente a al Nordest, lungo la dorsale appenninica del Centro e del Sud e sul basso Tirreno. Nel frattempo, sul resto del paese, le condizioni andranno migliorando.
Successivamente, la situazione si stabilizzerà progressivamente, nonostante qualche rovescio potrà persistere, specie nel pomeriggio e soprattutto lungo i rilievi delle alpi e degli appennini.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Turismo Ischia e Procida: le mete più ambite nonostante il maltempo
ARTICOLO PRECEDENTE
Turismo Ischia e Procida: le mete più ambite nonostante il maltempo
ARTICOLO SUCCESSIVO