Meteo in Campania: settimana al via con instabilità, piogge forti e vento
Le previsioni meteo indicano un avvio di settimana instabile in Campania con piogge, temporali e venti forti. Ecco i dettagli.
Meteo in Campania – L’inizio della settimana porta con sé un graduale miglioramento rispetto alla tempesta dell’Immacolata.
La presenza di un vortice di bassa pressione continuerà a influenzare il meteo su gran parte dell’Italia.
Questa situazione di instabilità atmosferica interesserà alcune regioni fino a martedì 10 dicembre, con piogge, nevicate e venti intensi.
Meteo in Campania: lunedì 9 dicembre
Lunedì 9 dicembre, si prevedono piogge diffuse e rovesci sparsi, con possibili temporali intensi nelle aree costiere e nell’entroterra. Nevicate interesseranno l’Appennino campano a partire dai 700/900 metri.
I venti saranno sostenuti, con raffiche di Bora sull’alto Adriatico che interesseranno anche le zone interne della Campania. Le temperature minime saranno in calo, mentre le massime resteranno stazionarie.
Martedì 10 dicembre: miglioramenti parziali in Campania
Per martedì, sono attese schiarite nel pomeriggio sulla bassa Campania, mentre il resto della regione continuerà a essere interessato da nuvolosità diffusa e piogge residue, soprattutto nelle aree del basso versante tirrenico. Nevicate saranno possibili sull’Appennino a quote collinari.
Le temperature massime saranno in lieve rialzo, ma il clima resterà tipicamente invernale. I venti continueranno a essere moderati o forti, contribuendo a mantenere i mari molto mossi.
Mercoledì breve tregua
Mercoledì porterà una breve pausa dall’instabilità, con tempo stabile e qualche schiarita anche in Campania. Tuttavia, da giovedì, un nuovo peggioramento potrebbe interessare la regione, con piogge e temporali in arrivo, in particolare nelle aree costiere.
Fonte: Meteo.it
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Terremoto a Caserta: sisma di magnitudo 3.6. Scossa sentita anche a Napoli
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione ZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Terremoto a Caserta: sisma di magnitudo 3.6. Scossa sentita anche a Napoli
ARTICOLO SUCCESSIVO