30 Settembre 2025

Meteo, freddo in arrivo: crollo delle temperature ad ottobre

L'ondata di freddo colpirà prima le regioni del nord, poi l'intera penisola: la ragione principale i venti provenienti dalla Russia

Immagine di repertorio

freddo in arrivo

Meteo, freddo in arrivo: secondo quanto riportato da IlMeteo e RaiNews, possiamo aspettarci una forte ondata di freddo nei prossimi giorni.

L’inizio di ottobre sarà infatti caratterizzato da un drastico crollo delle temperature, dovuto soprattutto ai venti provenienti dalla Russia: ecco cosa aspettarci!

Meteo, freddo in arrivo: cosa aspettarci ad ottobre!

Ottobre si preannuncia particolarmente duro, con un crollo delle temperature che porterà quindi una forte ondata di freddo. Già da mercoledì 1 ottobre sarà infatti possibile notare tale cambiamento, che colpirà in primis le regioni del nord e quelle del versante adriatico. Anche il Sud, però, verso fine giornata, conoscerà un calo delle temperature.

Dal 2 ottobre il freddo inizierà a coinvolgere anche le regioni centrali e meridionali: anche in Campania, quindi, possiamo aspettarci temperature molto più rigide. L’ondata di freddo è provocata principalmente dall’arrivo di venti dalla Russia, Bora e Grecale, che si accompagneranno anche a un generale peggioramento del meteo.

Tale freddo ci accompagnerà probabilmente almeno fino al 3 ottobre: con l’inizio del weekend, infatti, il meteo dovrebbe conoscere una leggera ripresa in tutto il paese!

Potrebbe interessarti anche: Water sommelier: una nuova professione a Napoli con la Whale Academy

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.