Meteo, freddo in arrivo: cosa aspettarsi a novembre
Calo delle temperature a novembre? Ecco cosa sappiamo!
Meteo, ondata di freddo in arrivo? – Dopo il recente rinnalzamento delle temperature, il freddo potrebbe abbattersi sull’Italia verso la fine del mese di ottobre.
E’ il caso quindi di abbracciare finalmente il guardaroba invernale e accogliere il freddo? Ecco cosa ci aspetta a Novembre.
Meteo, freddo in arrivo? Ecco cosa sappiamo
Verso l’inizio del mese di novembre, un’ondata di freddo più intenso potrebbe colpire l’Italia: cosa dobbiamo aspettarci? Sicuramente le temperature fino a questo momento hanno dimostrato una certa instabilità, con la recente ondata di caldo a cui è seguita quella di maltempo.
Sono però rimaste più o meno miti le temperature, facendo apparire ancora piuttosto lontana una svolta verso l’inverno. Effettivamente, le temperature dovrebbero restare miti ancora per un bel po’, fino alla fine del mese di ottobre. Verso l’inizio di novembre, però, le cose potrebbero, almeno temporaneamente, cambiare.
Apprendiamo grazie ai colleghi di Tempo Italia, infatti, che a causa dell’espansione dell‘Anticiclone delle Azzorre verso il Nord Europa, il meteo potrebbe subire un brusco cambiamento. L’Anticiclone potrebbe favorire la discesa di correnti fredde artiche verso il Mediterraneo, causando un improvviso calo delle temperature. I primi giorni di novembre potrebbero quindi riservarci un freddo inaspettato. Si sottolinea, però, che sono notizie ancora incerte e soggette a possibili evoluzioni.
Leggi anche: Napoli, albero cade a Via Manzoni: ferito un passante
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Giornate napoletane della Salute: screening gratuiti 26 e 27 ottobre
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incidente sull’A1, tir si ribalta: chiuse tutte le corsie tra Roma e Napoli