22 Luglio 2022

Meteo Estate 2022: agosto mese di piogge?

temperature previsioni agosto

Meteo estate 2022: piogge per tutto il mese di agosto? Proseguirà l’ondata di calore che si è abbattuta sull’Italia?

METEO ESTATE 2022-L’Estate è partita con una nuova terribile ondata di caldo. Sono in tanti a domandarsi se questa condizione proseguirà per il resto della stagione, oppure è destinata ad arrestarsi e lasciare un po’ di respiro.

Le previsioni a lungo termine, sebbene siano più attendibili che in passato, restano alquanto relative. Tuttavia si può quantomeno prevedere un prosieguo della stagione tale e quale come l’incipit. Dunque bollente, con temperature decisamente oltre le medie dopo la breve pausa dei giorni passati.

Alcuni indizi ci fanno però pensare che qualcosa potrebbe andare storto. Il cambiamento climatico non implica semplicemente più caldo o più siccità, bensì soprattutto scompenso. Ovvero periodi più caldi e secchi a cui potrebbero alternarsi fasi più piovose e fredde anche in modo eccezionale, con grandinate giganti.

Fonte della notizia : Il Meteo

POTRESTI ESSERE INTERESSATO ANCHE AL SEGUENTE ARTICOLO :Sara Ricciardiello: l’appello del sindaco di Calvizzano

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITÀ, SPORT, CULTURA, EVENTI, SPETTACOLO E TV, ECONOMIA E FINANZA, E TANTO ALTRO, SEGUITECI SULLA NOSTRA PAGINA UFFICIALE NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!