Meteo Epifania: maltempo in tutta la Campania
Meteo Epifania in Campania: maltempo diffuso e temperature in calo su tutte le province. Ecco i dettagli!
Immagine di repertorio
Il giorno dell’Epifania si preannuncia sotto il segno dell’instabilità meteorologica per l’intero territorio campano. Martedì 6 gennaio si assisterà in tutta la regione a un abbassamento delle temperature e a numerose precipitazioni di intensità varia.
Ecco un’analisi dettagliata delle previsioni per questa festività!
Epifania: temperature in calo e precipitazioni
La giornata sarà segnata da un progressivo peggioramento che coinvolgerà tutte le zone, da quelle sulle coste fino alle aree appenniniche. Un elemento caratterizzante sarà il calo termico: le temperature, che nelle scorse ore avevano mantenuto valori leggermente superiori alle medie stagionali, subiranno un abbassamento.
Napoli e Caserta, nonostante l’umidità, saranno le aree con le massime più “alte”. Nel capoluogo partenopeo si toccheranno i 15°C, mentre a Caserta la colonnina di mercurio si fermerà intorno ai 13°C.
Nelle aree di Irpinia e Sannio, invece, il calo termico sarà più avvertito, accompagnato da una ventilazione costante. I venti soffieranno con una velocità massima di 5 nodi in Irpinia e fino a 6 nodi nel beneventano.
Le piogge inizieranno già dalle prime luci della mattina. Questa situazione di instabilità persisterà per tutto il pomeriggio, trascinandosi fino a notte fonda.
Il mare si manterrà poco mosso, nonostante i venti che potranno raggiungere gli 8 nodi lungo la fascia costiera.
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/terremoto-vesuvio-scosse-registrate-in-mattinata-2/
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
