18 Agosto 2025

Meteo di fine agosto, cosa ci aspetta?

Come cambieranno le temperature nella terza settimana di agosto

Napoli Zon

meteo di fine agosto

Il meteo di fine agosto varierà a seconda delle Regioni italiane.

Previsto un cambio delle temperatura che saranno in calo di circa 15 gradi su almeno 10 Regioni italiane. Già da qualche giorno si sono verificate piogge improvvise con instabilità pomeridiane, per fortuna le temperature e l’umidità sono in parte calate, riducendo i contrasti termici che avrebbero potuto rendere i fenomeni ancora più violenti.

Come cambia il meteo di fine agosto

A causa di una perturbazione proveniente dall’Oceano Atlantico verso il Nord Italia continua l’instabilità atmosferica con forti piogge e grandinate, non mancheranno temporali intensi con forti scariche elettriche. Tale evenienza è dovuta all’incontro tra l’aria calda e umida presente sul territorio nazionale e le correnti più fresche provenienti dall’Oceano. Sono previsti in alcune zone nubifragi improvvisi, grandinate con chicchi di grosse dimensioni, fulmini e trombe d’aria. I classici temporali di fine agosto!

Come evidenziato da Tempoitalia.it, le temperature scenderanno al Nord, mentre al centro e al Sud i valori si manterranno nella media del periodo, per poi risalire a fine settimana.

Meteo di fine agosto: Le previsioni della settimana

Martedì 19 agosto: al Sud il cielo sarà soleggiato con qualche copertura nel pomeriggio, probabilmente accompagnato da qualche temporale sparso. Le temperature stazionarie.

Mercoledì 20 agosto: il tempo sarà in prevalenza buono, salvo qualche addensamento interno e brevi piogge. Temperature in aumento su gran parte del Meridione.

Giovedì 21, Venerdì 22 e Sabato 23 agosto: il tempo resta invariato, soleggiato con netti miglioramenti rispetto ai fenomeni di pioggia e burrasca.

Si consiglia di leggere l’articolo: Sponz Fest: Vinicio Capossela riempie i borghi di energia pura

Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con le notizie di Napoli Zon.

Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social cliccando qui.