27 Dicembre 2024

Meteo Capodanno: torna il bel tempo grazie all’Anticiclone oceanico

Cosa aspettarci questo Capodanno: i dettagli delle previsioni meteo

Meteo capodanno

Meteo Capodanno: si attende bel tempo per l’ultimo dell’anno, per la gioia di chiunque deciderà di festeggiare in giro l’arrivo del 2025.

Secondo Antonio Sanò de iLMeteo.it, infatti, l’anticiclone oceanico in arrivo garantirà il bel tempo sulla penisola. Ecco cosa possiamo aspettarci.

Meteo Capodanno: si attende tempo sereno

Buone notizie per la fine dell’anno, solitamente data di grandi festeggiamenti per salutare l’anno passato e accogliere quello nuovo. Il Meteo di questo Capodanno 2024 sembra infatti promettere tempo sereno sulla penisola italiana.

Secondo infatti Antonio Sanò, de iLMeteo.it, l’anticiclone oceanico in arrivo garantirà il bel tempo. La sua presenza dovrebbe infatti agevolare il tempo sereno e ci si aspetta, per la fine dell’anno, un weekend particolarmente soleggiato. Anche le temperature non subiranno importanti variazioni. Possiamo quindi sempre aspettarci valori prossimi allo zero di primo mattino e di notte; di giorno invece intorno ai 15 gradi al Centrosud, mentre intorno agli 8 al Nord.

Secondo l’esperto, l’anticiclone avrà però anche un altro tipo di conseguenza. In particolare, la formazione di nebbie: l’estrema stabilità atmosferica provocherebbe infatti anche dell’aumento dell’inquinamento atmosferico e il conseguente peggioramento della qualità dell’aria.

Potrebbe interessarti anche: Trasporti Napoli Natale e Capodanno: tutte le informazioni

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.